Motivazione per muoverti sotto forma di gioco di mostri collezionabili
Alzare il culo dal divano per muoverci e fare esercizio non è solo necessario per la nostra salute, ma può anche essere molto divertente. Questa simpatica app dello studio Shikudo porta quel divertimento un ulteriore passo avanti trasformando la nostra attività quotidiana in un gioco. Ma come funziona?
Cammina per vincere
Alzati e cammina. Non è così facile, eh? Wokamon riduce questo sforzo e ci fornisce la motivazione necessaria attraverso la gamification. Questo gioco in 2D ci invita a trasformare la nostra attività quotidiana in energia per collezionare mostri ed esplorare nuovi mondi.
Tamagotchi + pedometro = divertimento senza fine!
I Wokamon sono piccoli mostri che si nutrono dell'energia prodotta dai Layabot. Ma quando i Layabot divennero pigri e smisero di muoversi, gli anziani decisero di inviare alcuni giovani sulla Terra in cerca di una soluzione. E lì trovarono noi.
Mescolando la gamification ed elementi di clicker incrementale, questo gioco ci motiva a camminare di più. E più camminiamo, più mostri potremo collezionare e più mondi magici potremo scoprire.
I Wokamon stanno esaurendo le risorse e hanno bisogno del tuo aiuto! Ogni passo che fai si trasforma in energia.
In questo modo, la nostra esperienza di fitness viene portata a un nuovo livello e i nostri allenamenti hanno una ricompensa aggiuntiva. Inoltre, quest'applicazione è compatibile con Google Fit, Fitbit o il contapassi del nostro dispositivo, così potremo sfruttare al meglio i nostri allenamenti per rendere felici i nostri Wokamon. Non ci resta che scaricare il file APK e iniziare a muovere il culo.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo